La marcia di avvicinamento alla finale di Champions League: i programmi di PSG e Inter
La prossima finale della Champions League, che si terrà sabato a Monaco, vedrà sfidarsi il Paris Saint-Germain e l’Inter Milan. Entrambe le squadre hanno recentemente concluso le competizioni nazionali e si concentrano ora sull’importante partita. I due club hanno annunciato i loro programmi di allenamento per la settimana, che hanno molte similitudini.

PSG: Piano tradizionale
Il Paris Saint-Germain, sotto la guida di Luis Enrique, ha concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori dopo la vittoria della sedicesima Coupe de France. Gli allenamenti riprenderanno martedì nel tardo pomeriggio al Campus PSG di Poissy per poi continuare con una sessione al giorno fino a venerdì. Mercoledì e giovedì gli allenamenti si svolgeranno nel loro abituale campo di allenamento, mentre venerdì si trasferiranno all’Allianz Arena, stadio della finale, con una sessione aperta ai media come da protocollo UEFA. Luis Enrique parteciperà a una conferenza stampa venerdì sera insieme a un giocatore non ancora specificato.

Inter: Una tabella di marcia parallela
L’Inter Milan seguirà un programma simile ma con un leggero differimento. Allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio, accompagnati da un “media day”, evento obbligatorio dalla UEFA, precedentemente svolto dal PSG. Gli allenamenti di martedì, mercoledì e giovedì si terranno a porte chiuse nel loro centro di allenamento ad Appiano Gentile. Il volo per Monaco è previsto venerdì, giorno in cui si terranno conferenze stampa e una sessione di allenamento aperta ai media.
Infine, sabato sera le due squadre si affronteranno per il titolo di campione europeo con il calcio d’inizio fissato per le 21:00.

Mi chiamo Giovanni Esposito e sono reporter da oltre dodici anni per il giornale Il Delitto. Nel corso della mia carriera ho avuto l’opportunità di coprire numerosi eventi e inchieste, spaziando dalla politica all’economia, fino al mondo dello sport. La mia passione per il giornalismo nasce dalla voglia di raccontare i fatti con onestà e precisione, portando alla luce storie che meritano di essere ascoltate. Ogni giorno cerco di dare voce a chi non ce l’ha e di offrire ai lettori un’informazione chiara, approfondita e imparziale.
