Questo sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione accetti.    MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Gruppo Edicom

 

direttore Salvo Bella         
       
 

Minacce al giornalista Salvo Bella

Facebook ha sospeso Salvo Bella, nostro direttore, per aver commentato con le semplici parole "Fresco fresco" un messaggio di minacce apparso sul social, dove era stato condiviso da oltre trecento utenti il suo articolo "Bossetti, bufera giudiziaria sui gruppi di Facebook". L'accaduto ha suscitato svariate reazioni nei gruppi, a cominciare da "Forconi e pecore", di cui Bella è amministratore.

Il giornalista è da anni bersaglio di minacce, ancora in corso, da parte di facinorosi sostenitori dell'innocenza di Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio. Decine di persone sono indagate per minacce gravi e diffamazione. L'ondata di attacchi è ripresa in modo più violento in coincidenza con l'uscita, avvenuta oggi, del libro di Tommaso Accomanno "Social crime. Yara Gambirasio e Massimo Bossetti nei gruppi di Facebook", nel quale è pubblicata anche una intervista a Salvo Bella.

La reazione del giornalista non si è fatta attendere: "Facebook - dice - invece di censurare professionisti minacciati farebbe bene a espellere dal social i delinquenti che vi imperversano. Mi auguro che valutino bene il grave errore commesso, che fa solo ringaluzzire dei malfattori".