Questo sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione accetti.    MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Gruppo Edicom

 

direttore Salvo Bella         
       
 

tribunale di bergamoReclusione da uno a sette anni: è quanto rischiano numerosi sostenitori dell’innocenza di Massimo Bossetti, il presunto assassino di Yara Gambirasio, per avere minacciato in gruppi di Facebook magistrati di Bergamo e Brescia impegnati, da pm o da giudici, nei processi a carico del muratore condannato attualmente all’ergastolo. Non si escludono provvedimenti cautelari. Le gravi minacce erano state denunciate il 7 novembre dell’anno scorso dalla rivista “Il Delitto” con l’articolo “Bossetti: un piano eversivo contro la magistratura tra gruppi di fans inguaiati con la giustizia”, dal quale è scaturito un procedimento d’ufficio.

Processi per diffamazione o minacce sono pendenti in tutta Italia: una bufera. Uno sarà celebrato il 4 luglio a Como, imputato l’avv. Claudio Salvagni, difensore di Bossetti, per aver detto nel 2015 “Mi viene voglia di usare la calibro 38” riferendosi alla nota criminologa Roberta Bruzzone e a redattori del settimanale “Giallo”.

I magistrati presi più di mira sconsideratamente e in modo ricorrente da facinorosi sono il pm Letizia Ruggeri e i giudici Antonella Bertoja ed Enrico Fischetti.

Le indagini in corso hanno portato, secondo quanto si apprende da fonti investigative, all’acquisizione di abbondante documentazione probatoria e all’identificazione degli autori dei messaggi farneticanti, alcuni dei quali già detenuti per altri motivi, anche con provvedimento definitivo.

Tommaso Accomanno "Social crime"Quasi ad alimentare le polemiche o ad offrire ulteriori elementi sulle minacce rivolte alla magistratura, esce oggi il libro di Tommaso Accomanno “Social crime – Yara Gambirasio e Massimo Bossetti nei gruppi di Facebook”, che analizza il fenomeno e pubblica ben 170 nomi, fra i quali quelli dei più accaniti “bossettiani” al centro delle inchieste giudiziarie in corso.