Questo sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione accetti.    MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Gruppo Edicom

 

direttore Salvo Bella         
       
 

Massimo BossettiL’omicidio di Yara Gambirasio e il caso di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per il delitto, saranno al centro di un dibattito sabato alle 17 all’Auditorium di Treviglio in provincia di Bergamo, dove sarà presentato il libro del giornalista Tommaso Accomanno “Social Crime. Yara Gambirasio e Massimo Bossetti nei gruppi di Facebook”, appena pubblicato da Gruppo Edicom.

Accomanno ha scrutato nei gruppi di Facebook, pubblici e segreti, pro e contro Massimo Bossetti, il muratore che com’è noto è stato arrestato nell’estate del 2014 ma continua a protestarsi innocente nonostante le due sentenze che lo considerano l’unico assassino di Yara.

Tommaso AccomannoIl libro contiene una accurata analisi delle modalità e dei toni con i quali il caso è stato trattato sul social e offre anche le spiegazioni dei protagonisti dei vari gruppi, attraverso una serie di interviste. In “Social Crime”, unico nel suo genere, sono citati ben 170 nomi e raccolti documenti sulle minacce che sono state rivolte a magistrati e giornalisti impegnati nei processi sull’omicidio.

Nell’incontro di Treviglio, organizzato da Bangherang e introdotto dall’assessore alla Cultura  Giuseppe Pezzoni, converseranno con Tommaso Accomanno i giornalisti Pietro Tosca e Salvo Bella, autore del libro “Yara, orrori e depistaggi”.