Richard Gasquet: "Roger Federer, un campione inimmaginabile destinato alla leggenda

Richard Gasquet: “Roger Federer, un campione inimmaginabile destinato alla leggenda

Foto dell'autore

Giovanni Esposito

Un Ultimo Saluto ai Campi: Richard Gasquet Riflette sulla Sua Carriera Prima di Roland Garros

Alla vigilia del Roland Garros, l’iconico tennista francese Richard Gasquet si prepara a chiudere la sua carriera. In un’intervista con “L’Équipe”, Gasquet ha rivisitato alcuni dei momenti più memorabili della sua carriera, tra cui la sua sorprendente vittoria contro Roger Federer al torneo di Monte Carlo nel 2005.

Un Ricordo Memorabile a Monte Carlo

Nell’intervista, Gasquet ha raccontato dell’emozione di affrontare Federer, all’epoca numero uno del mondo, e del senso di possibilità che ne derivò. “Era la prima volta che giocavo contro Federer e mi resi conto che potevo metterlo in difficoltà. Ho visto colpi in cui potevo batterlo o competere alla pari”, ha dichiarato. Nonostante quella prima vittoria, Gasquet ha riconosciuto i progressi straordinari di Federer negli anni successivi, sottolineando quanto fosse difficile immaginare l’immensa carriera che il campione svizzero avrebbe poi avuto.

La Fine di un Capitolo</h2 Gasquet si appresta a dire addio al tennis professionistico proprio a Roland Garros, il torneo che ha sempre considerato speciale. Con la conclusione della sua carriera, lascia un’importante eredità nel mondo del tennis francese. Come uno dei migliori talenti della sua generazione, la sua passione e il suo talento rimarranno nei cuori dei suoi tifosi e nel ricordo di sfide leggendarie come quella contro Federer. Pubblicato il mercoledì 7 maggio 2025 alle 18:19