Questo sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione accetti.    MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Gruppo Edicom

 

direttore Salvo Bella         
       
 

Casa della Psicologia

Storie di donne che hanno subìto violenza saranno al centro di un dibattito alle 17 di venerdì 1 dicembre a Milano alla Casa della Psicologia, in piazza Castello 2; a tenere la conversazione saranno la psicologa e criminologa Solidea Valente, il giornalista e scrittore Salvo Bella e la presidente degli avvocati matrimonialisti italiani avv. Maria Furfaro.

L’incontro era stato programmato dall’associazione Criminal-Mente ad ottobre, prima del grave turbamento suscitato nell’opinione pubblica dagli ultimi casi raccapriccianti di femminicidio. Lo spunto ha tratto origine dalla pubblicazione dell’interessante libro “L’odore del sangue” di Solidea Valente, poliedrica figura di intellettuale alla quale si devono numerose iniziative su temi criminologici.

Il dibattito di Milano, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, punterà ad analizzare l’efficacia dei rimedi attuali e di altri possibili per prevenire gli scellerati delitti contro le donne.